SponsoredSport & OutdoorNuovo nel blog

Escursione primaverile sul Monte Sole con panorami da sogno

Naturno offre un’incredibile varietà di escursioni a piedi e in bicicletta ed è quindi una popolare meta di vacanze ed escursioni per famiglie e vacanzieri attivi. A circa 13 km a ovest di Merano si trova il paese di Naturno con le frazioni di Tablà, Cirlano e Stava, all’ingresso del Parco Naturale Gruppo di Tessa e della Val Venosta. I…

Leggi di più
Sport & OutdoorNuovo nel blog Alpe di Siusi

3 montagne simbolo dell’Alto Adige

Oggi vi vogliamo presentare alcune delle montagne simbolo dell’Alto Adige! Abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere vedere questi spettacolari giganti almeno in foto, visto la situazione che purtroppo non permette di viverli dal vero. Le prime tre catene che vi presentiamo potrebbero essere definite i 3 giganti della montagna. Montagne da sogno impegnative da…

Leggi di più
Sport & OutdoorConsigli dalla redazioneNuovo nel blog Malga Gampen

3 piste da slittino per famiglie

Di certo la neve non manca in Alto Adige quest’anno e le condizioni sono davvero ideali per gli amanti dei bianchi panorami invernali da sogno. Le piste purtroppo sono ancora chiuse ma c’è un altro modo per scendere veloci lungo i pendii innevati: con lo slittino! Si sale a piedi attraversando silenziosi boschi e pascoli…

Leggi di più
Sport & OutdoorNuovo nel blog

Sci di fondo tra le Dolomiti e l’Ortles

In questa stagione invernale, lo sci di fondo sta vivendo un vero boom in Alto Adige. Perché? Prima di tutto, le piste da fondo sono in ottime condizioni grazie alle abbondanti nevicate in tutto l’Alto Adige. In secondo luogo, lo sci di fondo classico è uno degli sport invernali più salutari, visto che utilizza tutti…

Leggi di più
LifestyleSport & OutdoorNuovo nel blog

Consigli per vacanze a prova di intemperie

Dopo i giorni da sogno caratterizzati da sole splendente e cieli azzurri, è difficile immaginare che anche in Alto Adige può piovere di tanto in tanto. Con il brutto tempo le attività all’aperto più amate in zona, come l’arrampicata, non si possono praticare. A meno che non siano previsti forti temporali, con grandine, fulmini e…

Leggi di più