LifestyleConsigli dalla redazioneNuovo nel blogFood & Drink

Il vino incontra l’architettura: 5 cantine di design in Alto Adige

L’Alto Adige convince con vini pregiati conosciuti in tutto il mondo. I vini bianchi, rossi e spumanti ricevono ogni anno il massimo dei voti da guide enologiche di fama internazionale: oltre a un terreno eccellente e a condizioni climatiche favorevoli, il principio della qualità sulla quantità è decisivo per il vino altoatesino. Inoltre, vignaioli e…

Leggi di più
SponsoredLifestyleConsigli dalla redazioneNuovo nel blogFood & Drink Pur Südtirol Lana

Pur Südtirol – Mercato dei Sapori dell’Alto Adige

L’Alto Adige è un paese che offre specialità della cucina alpina e mediterranea, semplici e gustose – ma anche artigianato di alta qualità, sempre in equilibrio tra tradizione e innovazione. E’ possibile trovare una selezione straordinariamente ampia di prodotti altoatesini di altissima qualità, nei 5 Mercati dei Sapori Pur Südtirol dell’Alto Adige. Le filiali di…

Leggi di più
Consigli dalla redazioneNuovo nel blogFood & Drink Asparagi

Gli asparagi profumano di primavera

L’asparago è una prelibatezza stagionale: come nessun altro ortaggio, rappresenta piatti primaverili leggeri e sofisticati. In Alto Adige, la stagione degli asparagi 2021, iniziata alla fine di marzo, è attualmente al clou. I buongustai possono ancora gustare gli asparagi bianchi coltivati in Alto Adige fino alla fine di maggio. Questo ortaggio, non solo ha un…

Leggi di più
Nuovo nel blogFood & Drink

Specialità di pesce della Val Passiria e della Val Pusteria

Il 17 febbraio è il Mercoledì delle Ceneri: con il Martedì Grasso finisce il periodo di carnevale e per i cattolici inizia la Quaresima fino a Pasqua. Lungi dall’essere tutti senza carne per 40 giorni, ma il mercoledì delle ceneri il pesce è nel menù di molti. Anche voi tradizionalmente avete pesce in tavola dopo…

Leggi di più
Nuovo nel blogFood & Drink Un brindisi

Brindiamo al nuovo anno con uno spumante dell’Alto Adige

Purtroppo per quest’anno festoni e grandi cene per Capodanno non ci saranno, ma non vieta nessuno di divertirsi anche se in piccoli gruppi e tra le mura di casa. Una tavola ben addobbata, un po’ di allegria, buon cibo e il vino giusto sapranno rendere speciale anche questo capodanno un po’ sui generis. Se cercate…

Leggi di più