Food & DrinkNuovo nel blog Albicocche della Val Venosta

Dolce tentazione in arancione dalla Val Venosta

L’Alto Adige è noto soprattutto per le sue mele croccanti. Ma oggi vogliamo presentarvi un frutto molto speciale la cui stagione della raccolta è appena iniziata: l’albicocca della Val Venosta, conosciuta anche come Vinschger Marille. Cosa la rende una stella tra le albicocche? La sua succosità insieme al giusto mix di dolcezza e acidità. Questa…

Leggi di più
Food & DrinkNuovo nel blog

La prima distilleria di whisky italiana è in Alto Adige

Per leggere questo post, si deve essere maggiorenni 😉 Ottimo Lagrein, Gewürztraminer delicatamente fruttato. Grappa di cirmolo fatta in casa secondo la ricetta del nonno. E ovviamente la tipica birra Forst. Tutti questi alcolici sono famosi in Alto Adige. Quando si parla di whisky, è un po’ diverso. Lo si abbina a Scozia e Irlanda,…

Leggi di più
Consigli dalla redazioneFood & Drink

Colazione & Brunch in malga

Succhi e marmellate di frutta fatti in casa, burro alpino, uova di galline felici – specialità regionali e prodotti locali insieme all’aria di montagna che mette appetito, rendono la colazione su un pascolo altoatesino un’esperienza culinaria davvero speciale. Potrete godervi la vista panoramica e i caldi raggi del sole nella più totale tranquillità. C’è chi…

Leggi di più
Food & Drink

Hugo & Sciroppo di sambuco – Summer feeling in Alto Adige

C’è l’inizio dell’estate il 21 giugno, con il solstizio d’estate e poi c’è il nostro personalissimo inizio d’estate: per noi, l’estate inizia quando l’aria si riempie del raffinato profumo dei fiori di sambuco. In Val Pusteria di solito non vediamo i primi fiori fino a giugno, ma quest’anno, incredibilmente, abbiamo visto i fiori aperti già…

Leggi di più