SponsoredConsigli dalla redazioneNuovo nel blogFood & Drink

Giornate dello Speck Alto Adige a Naturno

Naturno si trova a circa 13 km a ovest di Merano, all’ingresso del Parco Naturale del Gruppo di Tessa e della Val Venosta. Il paese alpino-mediterraneo è la meta ideale per i vacanzieri attivi: Naturno offre circa 315 giorni di sole all’anno e vari tour a diverse altitudini per escursionisti e ciclisti, corridori e camminatori.…

Leggi di più
LifestyleConsigli dalla redazioneNuovo nel blogFood & Drink

Uova pasquali in 3 varianti

La primavera è già ufficialmente iniziata, tra 3 settimane sarà Giovedì Santo. Probabilmente avete già cominciato a decorare la vostra casa per Pasqua e a pensare a cosa mettere in tavola per quel giorno. Una cosa è certa: la Pasqua senza le uova di Pasqua è impensabile. Per i cristiani l’uovo è simbolo di resurrezione,…

Leggi di più
LifestyleConsigli dalla redazioneNuovo nel blogFood & Drink

3 hotel (non solo) per San Valentino

In vista del prossimo San Valentino, vorremmo presentarvi in breve 3 hotel in Alto Adige, dove trascorrere una vacanza romantica e divertente con la persona amata – ovviamente non solo per il 14 febbraio. Rilassarsi e godere di specialità culinarie insieme, in un ambiente elegante: è un bene per ogni relazione, vecchia o nuova che…

Leggi di più
Consigli dalla redazioneFood & Drink

Pranzi festivi stellati

L’Alto Adige è una meta indiscussa per veri buongustai, qui non è solo il paesaggio altoatesino a ispirare con il suo delizioso mix alpino e mediterraneo. Canederli che incontrano il gorgonzola, pasta condita con formaggio grigio: l’entusiasmante combinazione di cucina alpina e cucina italiana crea spazio per delizie culinarie di alto livello e in Alto…

Leggi di più
Consigli dalla redazioneFood & Drink

Stefano Cavada – La passione per la cucina altoatesina

Gli appassionati di cucina altoatesina avranno di sicuro sentito parlare di lui! Stefano Cavada, blogger e influencer nel settore del food cresciuto a Caldaro, dopo aver vissuto qualche anno tra Londra e Parigi, decide di tornare in Alto Adige e inizia a pubblicare video ricette su YouTube nel 2015. In soli 3 anni sbarca in…

Leggi di più
Consigli dalla redazioneFood & Drink

Gin & Tonic: però bio!

Il Gin Tonic (chiamato anche Gin & Tonic) gode di grande popolarità ormai da diversi anni. Chiunque pensasse che la moda dei long drink fosse passeggera, si sbagliava. La versione bio del cocktail, con gin biologico e acqua tonica biologica è particolarmente apprezzata e richiesta. Oggi vi vogliamo presentare varie tipologie di gin and tonic…

Leggi di più
Consigli dalla redazioneFood & Drink

Piacere di castagne e sentiero del Castagno

In ottobre e novembre (quasi) tutto in Alto Adige ruota attorno alle castagne, che in Alto Adige vengono chiamate “keschtn“. La maggior parte dell’uva e delle mele vengono raccolte in questo periodo e il vino novello (Nuier) e il succo di mela fresco si sposano perfettamente con le castagne arrosto. Dal punto di vista botanico,…

Leggi di più
LifestyleConsigli dalla redazioneFood & Drink

Cook the Mountain a Plan de Corones

Plan de Corones, tra la cresta principale delle Alpi e le Dolomiti, è una montagna molto speciale. Certo, non è la vetta più bella dell’Alto Adige e nemmeno la più alta. Nonostante questo dai suoi 2.275 metri di altezza, offre un panorama mozzafiato a 360 gradi – con viste ben oltre i confini dell’Alto Adige:…

Leggi di più