Tempo di lettura ca. 3 minuti
Mancano solo 11 giorni a San Valentino! La cosa non ti preoccupa? Sei una di quelle persone che ignorano il giorno di San Valentino perché una mera festa consumistica? Preferisci regalare fiori o dolci alla persona amata quando vuoi e non un solo giorno all’anno? Di certo non sono molti, purtroppo, a regalare ancora fiori e cioccolati dopo il primo idilliaco periodo, la voglia di fare sorprese e regali alla persona amata, con il passare del tempo svanisce. Se, invece, sei l’eccezione che conferma la regola, i nostri complimenti!
Anche se lo sappiamo che non si dimostra a una persona di amarla una sola volta all’anno e con dei fiori, ma giorno per giorno nella vita di tutti i giorni, diciamocelo, ricevere un pensiero per il giorno degli innamorati piace a tutti! Se siete tra quelli che ormai hanno perso l’iniziativa e la voglia di sorprendere, il 14 febbraio di quest’anno potrebbe essere il giorno giusto per riprendere un po’ di buone abitudini. Il 2021 non è certo iniziato in modo semplice e l’umore non è dei migliori, magari un mazzo fiorito e colorato che sa di primavera o una scatola di ottimi cioccolatini, sapranno portare un po’ di allegria nelle vostre giornate.
Un indirizzo top per tutti coloro che rendono felici gli altri (o che vorrebbero regalarsi qualcosa) è ACHERER PATISSERIE.BLUMEN a Brunico. Barbara Strondl, nata nel Waldviertel e fiorista, e Andreas Acherer, nato in Val Pusteria e pasticcere, si sono conosciuti e innamorati a Vienna nel 2000 e, 7 anni dopo, hanno realizzato il loro sogno di gestire insieme la propria attività. Chi visita ACHERER PATISSERIE.BLUMEN nel centro storico di Brunico entra in un mondo di bellezza e piacere. Praline che sapranno accontentare non solo gli occhi, dolci golosi, macarons e deliziose torte ti aspettano nella prima area del negozio.
Nella seconda parte del negozio ti immergi in un variegato mondo di fiori con rose profumate, delicati tulipani e ghirlande decorative. Le composizioni floreali che Barbara Strondl realizza con il suo team sono vere opere d’arte. Anche piccole piante in vaso e composizioni diventano speciali grazie all’amorevole decorazione. Che si tratti di un bouquet di fiori o di un tartufo al cioccolato, tutte le creazioni sono realizzate con passione e cura.
Grazie al suo grande successo, ora c’è una filiale a Bolzano: ACHERER PATISSERIE.CHOCOLATIER che si concentra soprattutto su torte, cioccolato & Co. ACHERER PATISSERIE.BLUMEN è una delle migliori pasticcerie in Italia ed è stata nuovamente inserita nel Gambero Rosso 2021 (l’unica in Alto Adige) con ben 3 torte ottime. Andreas Acherer è anche membro delle rinomate associazioni Relais Desserts International e Chaine Confiseur. Nel 2020 il pasticcere è andato anche in televisione, è stato, infatti, uno dei 2 giurati per lo spettacolo Best Bakery – La migliore pasticceria d’Italia in onda su Sky Uno.
Fotos: © ACHERER PATISSERIE.BLUMEN
Il team della redazione di blog.alto-adige.com è composto da redattori amanti della natura e del movimento e interessati alla cultura. Abitando in Alto Adige, vogliono condividere con i lettori l'amore per la scrittura e la bellezza di paesaggi e tradizioni del luogo.