Ormai l’inverno sta proprio per salutarci, nonostante le ultime nevicate nell’aria si respira proprio il profumo della primavera, passeggiando ci si rende conto che i colori stanno cambiando, le giornate si allungano e si ha voglia di novità…si programmano i prossimi mesi, c’è chi già pensa alle vacanze ( e come dargli torto…)Allora…cosa si farà nei prossimi mesi? Qualcuno di voi ha qualche idea? Per quanto mi riguarda, dalla prossima settimana si inizia il corso di tedesco! Speriamo di riuscire finalmente ad impararlo!
Poi ad aprile inizia anche angility, e penso proprio che ci andrò con il mio Buk, che continua a crescere e fare malanni!…poi come agni anno prima dell’estate ci si ripropone di dimagrire…appena la pista ciclabile sarà sgombera dalla neve voglio cominciare ad andare a correre!
Altro proposito di quest’anno: imparare ad arrampicare, le possibilità in Alto Adige sono infinite, palestre di roccia all’aperto o al coperto, bellissimi luoghi immersi nella natura dove respirare aria pulita e divertirsi!…poi con un istruttore di roccia in casa…non posso non imparare!
Alla fine l’imbragatura già ce l’ho…comprata 3 anni fa con i più buoni presupposti….ma senza grandi risultati! Basta scegliere da dove cominciare…consultando una guida mi sono accorta che l’Alta Pusteria offre un numero infinito di falesie ( per i meno esperti la parete di roccia dove si arrampica!). Non ho proprio scuse!!
Eh poi non dimentichiamo che la prossima settimana è già Pasqua! Non so se in Alto Adige si usa, ma il lunedì di Pasquetta di solito è famoso per la così detta ” gita fuori porta”. Si prepara il cesto per il pic-nic, panini, qualcosa di dolce, una coperta, si sale in macchina e si trova un posticino tranquillo dove passare qualche oretta stesi al sole…sperando che ci sia!
Tags: Dolomiti

Il 13. Marzo 2008 alle 16:01
Chi abita in Alto Adige non ha altra scelta che praticare qualche sport: la natura ci invita ogni giorno a fare qualcosa “outdoor” vedrai, cara silvia, dopo quest’estate potrai parlare anche tu di montagne che hai scalato e di falesie dove ti sei trovata bene o meno!!
Il 13. Marzo 2008 alle 16:05
eh si…mi sa che dopo un’estate qui sarò diventata quasi altoatesina anch’io!…quasi…
Il 13. Marzo 2008 alle 16:10
Vedremo…